Notice: Undefined index: wuKey in /web/htdocs/www.meteopomezia.it/home/weather28/wuforecast/wualmanac.php on line 27




Webcam Castelli Romani more information Webcam Castelli Romani


Webcam Traffico live more information Webcam Traffico live


altri nostri siti meteo:

Rischio IncendiRischio Incendi

Meteo-CloudBanner Meteo-Cloud

Pomeziameteo 1Sito sul meteo

Pomeziameteo DashboardSito sul meteo

Caput FrigorisSito sul meteo

BarcellonameteoSito sul meteo

MeteoipassiSito sul meteo

ViterbometeoSito sul meteo

TortoretometeolidoSito sul meteo

MeteospinacetoSito sul meteo

MeteoardeaSito sul meteo

MeteopalestrinaSito sul meteo

MeteocastelliSito sul meteo

MeteoiserniaSito sul meteo

RomaeurmeteoSito sul meteo

MeteomarconiaSito sul meteo

CastelnuovovomanometeoSito sul meteo

MeteogonzagaSito sul meteo

MeteonetworkInvio dai a Meteonetwork

Rete Linea MeteoInvio dai a Meteonetwork

DesotermicaBanner Desotermica



Alta temperatura estrema Da: 20-08-2019 06:00 Fino a: 17:59 Avvertimento per: Alta temperatura estrema Livello: Giallo info button

Rischio Incendi Pomezia

Pericolo di incendio attuale

Pericolo di incendio attuale



rischio incendi



Fire Danger Valutazione
Valore
Descrizione

Basso
< 50
I combustibili non si accendono facilmente dai piccoli fiammiferi, anche se una fonte di calore più intensa, come un fulmine, può provocare incendi in legno duro o marcio. Gli incendi nelle praterie a cielo aperto possono bruciare liberamente poche ore dopo la pioggia, ma gli incendi boschivi si diffondono lentamente a causa di striscianti o covanti e bruciano con dita irregolari. C'è poco rischio di avvistare.

Moderato
50 - 75
Gli incendi possono iniziare dalla maggior parte delle cause accidentali ma, ad eccezione degli incendi dei fulmini in alcune aree, il numero di avvii è generalmente basso. Gli incendi nelle praterie a pascolo aperto bruceranno rapidamente e si diffonderanno rapidamente nei giorni ventosi. Gli incendi di legname si sono diffusi lentamente a velocità moderata. Il fuoco medio è di intensità moderata, sebbene pesanti concentrazioni di carburante, in particolare il carburante coperto, possano bruciare a caldo. Possono verificarsi avvistamenti a breve distanza, ma non persistenti. Gli incendi non diventeranno seri e il controllo è relativamente facile.

Alto
75 - 90
Tutti i combustibili morti si infiammano facilmente e gli incendi partono facilmente dalla maggior parte delle cause. È probabile che scappino il pennello incustodito e i fuochi da campo. Gli incendi si diffondono rapidamente e lo spotting a breve distanza è comune. La combustione ad alta intensità può svilupparsi su pendii o in concentrazioni di carburanti fini. Gli incendi possono diventare seri e il loro controllo è difficile a meno che non vengano attaccati con successo mentre sono piccoli.

Molto Alto
90 - 97.5
Gli incendi partono facilmente da tutte le cause e, immediatamente dopo l'accensione, si diffondono rapidamente e aumentano rapidamente di intensità. Gli incendi puntuali sono un pericolo costante. Gli incendi che bruciano in carburanti leggeri possono sviluppare rapidamente caratteristiche ad alta intensità, come avvistamenti a lunga distanza e trombe d'aria quando bruciano in combustibili più pesanti.

Estremo
> 97.5
Gli incendi iniziano rapidamente, si diffondono furiosamente e bruciano intensamente. Tutti gli incendi sono potenzialmente gravi. Lo sviluppo in una combustione ad alta intensità di solito sarà più veloce e si verificherà da incendi di dimensioni minori rispetto alla classe di pericolo di incendio molto alta. L'attacco diretto è raramente possibile e può essere pericoloso tranne immediatamente dopo l'accensione. Gli incendi che sviluppano progressi nel taglio pesante o nei supporti di conifere possono essere ingestibili mentre dura la condizione di bruciore estremo. In queste condizioni l'unica azione di controllo efficace e sicura è sui fianchi fino a quando il tempo cambia o la riserva di carburante diminuisce.








Copyright © 2019 Pomeziameteo.it

Non prendere mai decisioni importanti su questa o altre informazioni meteo ottenute da Internet.

Potete trovare le nostre info meteo anche a:

European Weather Network

Weather Underground

AWEKAS

Citizen Weather Observer Program (CWOP)

HAMweather, WeatherForYou, PWS Weather

Strumentazione usata:

Stazione meteo
Davis VP2

Programma gestore dati meteo
WVIEW

Server per i dati meteo
Pc-WDS5

Provider
PC-HP-6005

Davis VP2

WVIEW

Pc-WDS5

PC-HP-6005